logo casa pomodoro

La Casa del Pomodoro è la casa di tutti... ma soprattutto della storia del Pomodoro di Pachino IGP!

La Casa del Pomodoro è il secondo step di crescita del progetto Verdurazon. Dopo la nostra presenza online. era necessaria anche una presenza fisica, da vivere e da toccare. Nasce sempre dal sogno di un sedicenne lo store di Verdurazon.it: La Casa del Pomodoro!

fotoGian.Giusy.Giada.inaugurazionecasapomodoro

Volevamo creare uno spazio in cui vivere la Sicilia e Pachino a 360 gradi. Volevamo un'esperienza che riuscisse a raccontare la nostra amata terra e la storia del suo oro rosso - il nostro pomodorino IGP- sotto una prospettiva diversa: rivolta al futuro, che andasse oltre lo storytelling dei sapori (che ovviamente troverete nel nostro food store e nel nostro street food ), che vi mettesse in contatto con il vero cuore dell'isola: le persone e le loro storie. In questa Casa, troverete noi folli, le storie dei nostri produttori, e se volete, potrete aggiungere la vostra.

Ai posteri lasciamo l'ardua sentenza...

La Casa del Pomodoro - Showroom

La Casa del Pomodoro è il secondo step di crescita di un grande progetto che non è altro che l'evolversi di un sogno, quello di Gianfranco Di Fede, Founder di Verdurazon.it.

In parole semplici, è quello spazio che prima Gianfranco e Giusy, e poi tutte le persone del loro team, hanno sempre pian piano immaginato come immersivo e ludico.

Ci piace anche definirlo un viaggio di sapori e nel tempo... Un viaggio che parte, come sempre, dalla tua tavola e dal tuo desiderio attivo di scoprire la nostra terra, diciamo in maniera alternativa.

Insomma, un portale che guidi alla scoperta della nostra terra e della sua storia, con particolare riferimento alla storia del pomodorino Pachino IGP e i racconti dei produttori e delle aziende che negli anni hanno contribuito alla crescita e alla promozione di un'immagine veritiera e priva di pregiudizi sulla nostra terra.

La Casa del Pomodoro - Street Food

Vegano, vegetariano e fresco: sono i tre aggettivi che descrivono il nostro street food. Piatti caldi e freddi allieteranno le serate estive delle vostre vacanze a Marzamemi. Cercheremo di rispondere ai vostri gusti, adempiendo alla nostra missione: farvi vivere la nostra terra, non solo a zone, ma anche a tappe storiche. 

Immaginatevi la Sicilia nei floridi anni della dominazione degli arabi, che ci hanno lasciato gli arancini e il cous cous, che nella nostra Casa del Pomodoro rivive nella ricetta alla Tripolina di Nonna Santina. Oppure, ancora l'influenza spagnola, che ha importato in Sicilia pomodori, peperoni e il cacao. O ancora pensate ai romani, che hanno fatto della Sicilia il loro principale granaio, ed oggi ne stiamo riscoprendo le tracce con il ripristino dei grani antichi siciliani, che potrete provare in un buon piatto di pasta fredda. E, infine, alla tradizione dei contadini del dopoguerra che mettevano nel proprio "panaro" o nella propria "coffa" quattro olive e un tozzo di pane cunzato.

Servizio d'asporto e consegna

In più, ci teniamo a non farti mancare niente in vacanza, per questo offriamo servizio di consegne a domicilio su tutta l'area del borgo di Marzamemi (da Porto Fossa alla spiaggia Spinazza). A fare le consegne sarà il nostro fattorino d'eccezione, Gianfranco stesso! 

Le consegne possono essere richieste sia per lo street food che per i prodotti dello store. Il menù dello street food e la disponibilità dei prodotti dell'ortofrutta sono visionabili sul catalogo WhatsApp della Casa del Pomodoro. Invece i trasformati dal sito Verdurazon.it.

Dove e quando ci trovi?

Via Marzamemi 43 a Marzamemi

Tel. 0931090504

Cell. 3313987105

Orario estivo

Tutti i giorni dalle h8:30 alle h00:00 

(La chiusura varia in base alla stagionalità, ad Agosto chiudiamo più tardi)

E se queste poche parole non ti bastano, conoscici meglio sui nostri canali social...

Instagram

Facebook