Il Valore di un’opportunità

Il Valore di un’opportunità

La parola opportunità deriva dalla locuzione latina "ob portum", “verso il porto”, che si riferisce ad un vento favorevole che permette alle navi di entrare in sicurezza nel porto.
Se all’età di 16-17 anni mi avessero chiesto da dove provenisse la parola opportunità e quale significato le avrei potuto dare nella mia vita, non avrei saputo di certo rispondere adeguatamente!


Allora come fare a capire se è quella giusta per noi? Non è semplice rispondere a questo interrogativo, ma ci proverò con parole semplici.
Sono una donna di quasi 32 anni oggi, ho fatto decine di lavori in vita mia (dalla cameriera, alla barista, al centro scommesse, alla segretaria) e ho sempre desiderato cercare fortuna altrove per non fare più qualcosa che non mi appartenesse, ma non ci sono mai riuscita per il forte legame con la mia terra.

Quando è arrivata l’opportunità di entrare a far parte di questo progetto, è stata un po’ come se qualcosa dentro di me si fosse svegliata dopo tanto tempo, come quando hai le cosiddette farfalle allo stomaco durante un innamoramento o come quando senti di aver trovato il tuo posto e il tuo spazio nel mondo.


Finalmente potevo mettere insieme quello che avevo desiderato: Cogliere l’opportunità della mia vita, rimanendo ancorata alla mia adorata Sicilia!
Quindi, quando sentite che qualcosa vi si smuove dentro, che quella miccia dentro di voi prende fuoco, che siete disposti a fare “All in” pur di intraprendere una strada, allora sappiate che quello è il Valore che date alla vostra opportunità.

Chi sono e qual è il mio ruolo lo capirete presto... Che il mio viaggio con voi abbia inizio!

Viviana

Tutti i commenti

Leave a Reply